Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Netcet

NETCET City Network, Adriatic Cities Together for Conservation of Cetaceans and Sea Turtles.

Il progetto europeo NETCET è cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA e il suo principale obiettivo è lo sviluppo di strategie comuni per la conservazione dei C&ST nell’Adriatico attraverso una cooperazione regionale. A causa della natura migratoria di queste specie, è sicuramente cruciale una collaborazione transfrontaliera e una gestione responsabile condivisa tra gli stati, e in particolare tra le città, che si affacciano sull’Adriatico al fine di pianificare delle strategie di conservazione a lungo termine efficaci.
Per questo motivo è stato creato un nuovo network, chiamato NETCET City Network, Adriatic Cities Together for Conservation of Cetaceans and Sea Turtles: un network di città con l’obiettivo di promuovere il proprio ruolo nella conservazione dei C&ST nel contesto specifico dell’Adriatico.
Le città non hanno nessun obbligo a contribuire finanziariamente alle attività, ma dovrebbero contribuire attivamente con le proprie risorse umane e politiche.

Il Comune di Grado, nel 2014, ha stipulato un accordo con la Città di Venezia con l'impegno di promuovere azioni riguardanti l’educazione, l’informazione e la consapevolezza della presenza e conservazione di C&ST. Qualsiasi di queste attività potrà essere promossa sul sito NETCET e dare così visibilità alla città.

Delibera di Giunta comunale n. 168/2014

Condividi e consiglia questa pagina:
Grado GO 34073 Italy +39 0431 +39 0431 info@ 00... /assets/logo.png